ASPEX

Via Nazionale, 48 - 24060 - Rogno (BG) +39 035 967054

Mondo Aspex

Aspex festeggia 15 anni di attività

Aspex festeggia i 15 anni mostrandovi il video dell'ultimo plastico realizzato per "Ecosviluppo - Soc. Coop. Sociale ONLUS" . Per mostrare il funzionamento del loro metodo di raccolta e stoccaggio dei rifiuti si è deciso di movimentarlo con la tecnologia Car System. Grazie ad un softwer ad hoc per la gestione dei percorsi è possibile interagire al plastico tramite Tablet.

Video realizzato da Rudimental rudimental.info@gmail.com


Ecco a voi la Form 2

Un nuovo arrivo in casa Aspex, la stampante 3D Form 2 della Formlabs

La Form 2 è stata premiata come migliore Stampante 3D Top World 2015. Sviluppata e prodotta da Formlabs, rappresenta ad oggi uno standard di mercato riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

A differenza di altre stampanti 3D desktop disponibili sul mercato, la Form 2 utilizza la tecnologia a stereolitografia (SLA) Tags: prototipazione, stampa 3d, stereolitografia, SLA


Al Festival dell'Ambiente

L'ultima creazione per la cooperativa sociale "Ecosviluppo": un mini-mondo in movimento

Un plastico in scala H0, ricrea un modello cittadino del cliclo di riciclaggio della plastica, dalla raccolta porta a porta, allo smistamento e successivo imballaggio per l'invio agli impianti di lavorazione.

Questa è l'attività di "Ecosviluppo" cooperativa sociale Onlus, che in Bergamo e provincia, opera nel settore della raccolta rifiuti.

La partecipazione della cooperativa sociale all'annuale Festival dell'Ambiente, sul sentierone in pieno centro di Bergamo, ha fatto nascere…

Tags: plastici, esposizione

Plastici in esposizione

Plastici in esposizione alla V edizione del "Festival dei Laghi" ad Iseo.

G.R.A.I.A. professionista nel campo dell’ecologia acquatica e dell’ittiologia, ha voluto mostrare con i plastici alcune delle attività svolte.
Grande successo e alta affluenza di esperti nel settore e curiosi che hanno conosciuto e apprezzato gli interventi fatti per migliorare l'ambiente.

Tags: plastici, esposizione

Case Study

Dall'idea alla prototipazione.

Ecco l'iter di lavoro di un'azienda a 360°, che segue il cliente dalla stesura del progetto alla modellazione 3d, dalla prototipazione alla presentazione con foto, rendering e brochure.

Proactively exploit bricks-and-clicks niches with market-driven ROI. Monotonectally exploit professional metrics rather than client-based communities. Collaboratively communicate stand-alone e-services without fully researched web-readiness. Proactively synergize excellent supply chains whereas go forward…

Tags: modellazione 3D, prototipazione, rendering, brochure

Lasera ciò che vuoi

L'incisione Laser è compatibile ai più svariati materiali...

Persino pietre dure e cementi possono essere lavorati laser per effetti sorprendenti... per cui pensa... e lasera ciò che voi!!

Tags: taglio laser



Dicono di noi...

Nell'allegato "Dossier Lombardia" del quotidiano "Il Giornale" intervista a Spadacini Giuseppe e Salvini Alex

Nell'inserto di Dicembre 2009 de "Il Giornale" articolo dedicato alla divisione prototipi della Aspex s.n.c.. All'interno si possono trovare notizie fornite direttamente dai fondatori della Aspex s.n.c. alla giornalista Adriana Zuccaro sulla prototipazione rapida e di quello che rappresenta oggi quale tecnologia innovativa nel panarama industriale di domani.

Tags: prototipazione, stampa 3d, architettura, plastici