ASPEX

Via Nazionale, 48 - 24060 - Rogno (BG) +39 035 967054

2016 - Mondo Aspex

Aspex festeggia 15 anni di attività

Aspex festeggia i 15 anni mostrandovi il video dell'ultimo plastico realizzato per "Ecosviluppo - Soc. Coop. Sociale ONLUS" . Per mostrare il funzionamento del loro metodo di raccolta e stoccaggio dei rifiuti si è deciso di movimentarlo con la tecnologia Car System. Grazie ad un softwer ad hoc per la gestione dei percorsi è possibile interagire al plastico tramite Tablet.

Video realizzato da Rudimental rudimental.info@gmail.com


Ecco a voi la Form 2

Un nuovo arrivo in casa Aspex, la stampante 3D Form 2 della Formlabs

La Form 2 è stata premiata come migliore Stampante 3D Top World 2015. Sviluppata e prodotta da Formlabs, rappresenta ad oggi uno standard di mercato riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

A differenza di altre stampanti 3D desktop disponibili sul mercato, la Form 2 utilizza la tecnologia a stereolitografia (SLA) Tags: prototipazione, stampa 3d, stereolitografia, SLA


Al Festival dell'Ambiente

L'ultima creazione per la cooperativa sociale "Ecosviluppo": un mini-mondo in movimento

Un plastico in scala H0, ricrea un modello cittadino del cliclo di riciclaggio della plastica, dalla raccolta porta a porta, allo smistamento e successivo imballaggio per l'invio agli impianti di lavorazione.

Questa è l'attività di "Ecosviluppo" cooperativa sociale Onlus, che in Bergamo e provincia, opera nel settore della raccolta rifiuti.

La partecipazione della cooperativa sociale all'annuale Festival dell'Ambiente, sul sentierone in pieno centro di Bergamo, ha fatto nascere…

Tags: plastici, esposizione