ASPEX

Via Nazionale, 48 - 24060 - Rogno (BG) +39 035 967054

Ecco a voi la Form 2

Un nuovo arrivo in casa Aspex, la stampante 3D Form 2 della Formlabs

La Form 2 è stata premiata come migliore Stampante 3D Top World 2015. Sviluppata e prodotta da Formlabs, rappresenta ad oggi uno standard di mercato riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

A differenza di altre stampanti 3D desktop disponibili sul mercato, la Form 2 utilizza la tecnologia a stereolitografia (SLA), una tecnologia che si presta molto alla realizzazione di particolari estremamente dettagliatimodelli per test di accoppiamenti o verifiche dimensionalistudi di ergonomia.

I materiali impiegati sono resine epossidiche fotosensibili, con diverse caratteristiche e quindi adatte a diversi usi.

- Resina metecrilica: ha una resa di dettagli sorprendente, disponibile in vari colori (trasparente, bianca, nera, grigia), la resina metecrilica può essere verniciata facilmente, mantenendo una robustezza superiore all’ABS.

 - Resina flessibile: resina delle proprietà elastiche che crea oggetti comprimibili e deformabili, facilmente piegabili in caso di spessori sottili, resilienti e gommose in caso di parti ampie. Ideale per guarnizioni, cuscinetti, stampi, e per lo studio di oggetti indossabili.

 - Resina ad alta resistenza: ottima per resistere nel tempo e agli urti, anche molto forti, ideale per stampare giunti a scatto e altri oggetti ingegneristici.

 - Resina calcinabile: ad alta risoluzione di stampa che permette di produrre in serie, tagliando i costi, attraverso il processo di costruzione di stampi, perfetti per la creazione di gioielli, parti in metallo, miniature.

- Resina dentale: la prima resina biocompatibile per stampanti 3D desktop. Dental SG è certificata come materiale biocompatibile di Classe 1, ed è adatta quindi ad applicazioni come guide chirurgiche dentali, resistente, precisa e sterilizzabile in autoclave o a raggi gamma.

Volume della tavola di stampa: 145×145×175 mm

Altezza Layer: 25100 microns

Laser potenziato: 250 mW

Laser spot superficie: 140 micron

Risoluzione di stampa: da 0,025 a 0,2 mm

 


Condivi questo articolo